Quartiere Trieste – Dove la prestigiosa Via delle Isole termina, e precisamente in Via Trau’, abbiamo il piacere di proporre in vendita un immobile di grande prestigio dalla ampia metratura, con posto auto.
L’appartamento si trova in un contesto signorile e curato nel cuore del quartiere Trieste, a pochi passi dallo storico Liceo Giulio Cesare, all’interno di un elegante palazzo di inizio ‘900, con ascensore e servizio di portineria.
Accedendo alla dimora colpiscono immediatamente la unicità degli spazi, senza compromessi, e le generose altezze dei soffitti di quasi 4 metri. L’immobile é dotato di due ingressi, entrambi serviti da ascensore, e l’attuale layout prevede: un salone doppio, cucina, sala da pranzo, 5 camere da letto e tre bagni.
La possibilità di giocare con gli spazi, non essendovi grossi vincoli strutturali, è prerogativa di questo immobile, che permette di personalizzare una proprietà che già si presenta in maniera impeccabile e con un ottimo bilanciamento tra zona di rappresentanza e zona notte.
Esternamente abbiamo un’ampia balconata angolare.
L’immobile è la casa perfetta per chi ama il silenzio grazie la posizione riservata alla fine della rinomata Via delle Isole; di chi ama la luminosità grazie alle grandi vetrate; e di chi cerca una ampia rappresentanza grazie alle altezze che garantiscono ampio respiro, non a caso è stata negli anni il salotto dove si incontravano tante figure importanti del ‘900 italiano, tra i quali ricordiamo Alberto Moravia, Elsa Morante, Renato Guttuso, Mario Schifano e tanti altri personaggi del mondo scientifico e artistico del nostro paese.
E’ presente una cantina e un prezioso posto auto.
Categoria A2, quindi acquistabile con i benefici prima casa.