Orvieto – Centro Storico – Via Loggia dei dei mercanti, 8
Residenza unica per le sue peculiarità, una equilibrata unione tra storia, design, scienza e tecnologia.
Il loft, di 160 mq si trova nella sede dei Cavalieri dei Templari del 1200.
La ristrutturazione moderna nasce dallo sposalizio tra artisti, artigiani ed un noto astronomo. Si assapora l’antichità, la sua storia millenaria, anche per la presenza di reperti archeologici trovati sul posto che sono conservati per apprezzarne la loro bellezza e preziosità, parti di muratura medievali sono ben integrate nell’ambiente moderno.
Si accede alla residenza dalla Orvieto medievale, entrando nel loft ci si trova in un ambiente affascinante ed accogliente di circa 80 mq con un’altezza di oltre 5 metri. In questo spazio abbiamo la zona giorno a tutta altezza mentre un ampio soppalco, raggiunto grazie ad una scala sapientemente progettata, ospita la zona notte padronale con vestiere e bagno.
La cucina è realizzata da un artista locale ed è completamente attrezzata; un bagno di circa 10 mq con cromoterapia sensoriale e doccia a pioggia, ed un altro bagno ospiti completano la zona giorno.
L’appartamento grazie alla domotica di cui è dotato, permette di assaporare il loft con emozioni cromatiche sempre nuove e poter avere una propria luna con le sue fasi lunari, tutta per se, nella propria intimità.
Orvieto è collegata sia a Roma che a Firenze con frequenti treni giornalieri.
Roma km 120
Firenze km 150
Siena Km 120
Lago di Bolsena Km 20
Mare Argentario Km 100
Terme di San Casciano dei Bagni (SI) Km 35
Ottima soluzione per chi ama vivere una realtà di classe dell’Italia medievale, per chi sa apprezzare un gioiello unico e raro.
Orvieto è una città amata in tutto il mondo per la sua cattedrale, la sua storia, la sua arte culinaria e vinicola, le sue iniziative culturali conosciute a livello internazionale.