Calabria – Tropea (VV) In una delle località più rinomate della costa tirrenica, in posizione centrale e con vista mozzafiato sul mare e sul Santuario di Santa Maria posto sull’omonima isoletta, abbiamo il piacere di proporre in vendita uno splendido appartamento di circa 110mq unico nel suo genere, all’interno di un ex-convento del ‘600 completamente ristrutturato dagli architetti Nanda Vigo e Luigi Giffone. L’edificio, considerato luogo privilegiato dal FAI e definito pochi anni fa da una televisione estera “una delle finestre più belle del mondo”, rappresenta oggi un condominio di sole sei unità.
Dal cortile comune si scende all’ingresso dell’appartamento, ristrutturato di recente con materiali pregiati e di design, che integrano al meglio le moderne necessità abitative con l’atmosfera di un ambiente in cui si respira ancora il sapore di altri tempi. Al suo interno si compone di un comodo ingresso, una cucina a vista realizzata in muratura che si apre sulla zona living, sapientemente ricavata sfruttando a pieno l’altezza degli ambienti scanditi da una suggestiva arcata in pietra. Da una porta finestra si accede ad un piccolo terrazzino dal quale è possibile ammirare il magnifico panorama di questo tratto di costa. Nella zona notte troviamo tre comode camere matrimoniali servite da due bagni, la più grande delle quali con vasca jacuzzi al suo interno.
In posizione dominante, ubicato nel centro storico del borgo medievale di Tropea e a due passi dalla spiaggia, all’interno di un contesto riservato ed esclusivo, questa proposta è destinata a tutti coloro che desiderano vivere una dimora di assoluto prestigio oppure garantirsi un’elevata redditività in caso la si volesse destinare ad attività ricettiva.