Sperlonga – Poniamo in vendita una residenza unica che crea l’opportunità di vivere una realtà dove si perde la cognizione del tempo, e si assapora il silenzio, la storia e le bellezze paesaggistiche mozzafiato.
L’appartamento si trova in via Giosa, strada che attraversa tutto il borgo antico, ed è collocato al secondo ed ultimo piano di un caratteristico palazzetto sperlonghese del 1600, abitato anche da locali, che rende ancora più affascinante l’integrazione con la vita di Sperlonga.
Dal corridoio condominiale caratterizzato da porte blu mare si accede alla proprietà principale ed alla dependance indipendente (composta da un unico locale panoramico con bagno).
La doppia altezza dell’appartamento è stata sapientemente progettata nei particolari.
La zona giorno è composta da un ambiente con bagno al livello inferiore, mentre l’ampio soppalco ospita una cucina, un soggiorno con camino ed un terrazzo di 15 mq dal panorama indimenticabile. La zona notte invece è rappresentata da un’ampia camera matrimoniale di oltre 30 mq con soppalco, e può ospitare 4 posti letto.
Ottima soluzione per chi ama vivere la realtà di uno dei borghi più belli d’Italia, con un panorama sul mare irripetibile, con una dependance indipendente che permette di dare ai propri ospiti la loro autonomia.
Passeggiando nel borgo in ogni angolo si trovano botteghe ferme nel passato, deliziosi atelier alla moda, artigiani , piazzette dove apprezzare all’aperto il buon cibo e il buon vino, sempre con l’ azzurro del mare cristallino che si intravede tra le viuzze.
Il piccolo borgo ha il suo porto turistico dal quale in breve tempo si raggiungono le isole più belle d’Italia (Ponza, Capri, Amalfi, Ischia …).
Sperlonga denominata la “ la perla del mare Tirreno”, per le sue peculiarità storiche e per il suo fascino unico nel suo genere, pluripremiata per la pulizia del Borgo e delle sue acque balneari.
Fondata dagli antichi greci, poi divenuta per il suo clima mite ed i suoi paesaggi, luogo preferito per i romani per costruire le loro sontuose residenze.
Amanti di Sperlonga artisti del calibro di Raf Vallone, Albert Camus, Arthur Miller, Marlen Dietrich, Brigitte Bardot, Luchino Visconti, Andy Warhol, Irene Papa, Ornella Muti e Natalie Ginzburg.
Roma Km. 120
Napoli Km. 120
Circeo Km 40
Isola di Ponza 30 NM
Isola di Ischia 36 NM
Isola di Capri 55 NM