Maratea – La dea dei mari
Lungo uno dei tratti più suggestivi della costa tirrenica, precisamente a Marina di Maratea, proponiamo in vendita una meravigliosa villa su tre livelli con parco privato ed ampi terrazzi affacciati sul mare.
La dimora ospita un’ampia sala da pranzo, quattro ariose camere con terrazzo, cucina abitabile, comodi ripostigli e doppi servizi.
Completano la proprietà una comoda cantina e locali tecnici al piano seminterrato.
Il parco privato, di circa 1.000 mq, avvolge la villa nella sua interezza e fa della proprietà un sito unico nel suo genere, rendendo ancora più suggestivo l’affaccio sul mare, indimenticabile soprattutto al tramonto.
Dal terrazzo si scorge l’imponente statua del Cristo Redentore, posta sulle cime rocciose del Monte San Biagio.
Maratea fa da sfondo a spiagge incastonate tra promontori dalla vegetazione lussureggiante; la costa, alta e frastagliata, precipita a picco sul mare creando un susseguirsi di promontori e piccole spiagge dalla sabbia finissima, raggiungibili a piedi dalla proprietà.
Particolarmente affascinate anche l’antichissimo centro storico di Maratea in cui spiccano le basiliche, Maratea è infatti nota come la città delle 44 chiese, tra cui cappelle e monasteri, tutti impreziositi da splendide opere d’arte, prima fra tutte la Basilica di San Biagio, dedicata al santo patrono.
La proprietà é facilmente raggiungibile anche in treno, la stazione Marina di Maratea si trova a due passi.
Si tratta di un’opportunità unica.