Viale delle Mura Aurelie, un tratto di pace sospeso fra San Pietro e il Gianicolo, dove trova posto questo meraviglioso attico che poniamo in vendita.
La posizione é unica, privilegiata, dominante sulla cittá, dove il silenzio e la luce sono protagonisti.
Siamo a pochi metri da Piazza San Pietro e a breve distanza dal Gianicolo e dalla parte piú pregiata di Monteverde Vecchio.
L’immobile occupa tutto il piano attico di un palazzo fine anni ’50, con ascensore al piano.
La superficie interna é di circa 180 mq, mentre esternamente vi sono due ampie e panoramiche terrazze a livello, per complessivi 50 mq; di proprietá anche tutto il terrazzo di copertura dell’immobile, di oltre 170 mq, dal quale la vista é impareggiabile.
Tutti e quattro i lati dell’attico hanno affacci meravigliosi: la Cupola di San Pietro, le mura del Collegio Pontificio, la Chiesa di Santa Caterina Martire.
Internamente l’immobile richiede un’integrale ristrutturazione, attualmente vi é un ampio salone, cucina abitabile con veranda, 3 camere da letto e due bagni.
Il doppio ingresso permette anche un eventuale frazionamento in due unitá abitative.
Di proprietá vi é un prezioso posto auto scoperto incluso nella vendita, la via é in ogni caso di facile parcheggio per una seconda auto; vi é anche la possibilitá di acquisire un box auto nelle immediate vicinanze (non incluso nel prezzo).
A completare la proprietá una cantina. Categoria catastale A/2.
Siamo di fronte a ció che sembrava impossibile e introvabile.